venerdì 26 aprile 2013

Tutto Fisco 2013 - Volume 1. E-book

Tutto Fisco 2013 - Volume 1. E-book
Più tasse per tutti. Quest’anno il contribuente medio dovrà lavorare un giorno in più, fino al 21 giugno, per pagare il suo obolo annuale. Ecco come le manovre salva spread hanno cambiato il volto del Fisco.

La seconda volta dell’Imu. L’anno scorso ci è costata più di 23 miliardi: quest’anno difficilmente il conto calerà in maniera vistosa. Ma, in compenso, non si paga più l’Irpef sulle seconde case e sugli immobili tenuti sfitti.

Rincarano ancora le addizionali locali. Aumenta la mini-patrimoniale sugli investimenti finanziari. E arriva anche la tassa sulle compravendite di azioni e derivati. Dopo la falsa partenza del 2012 debuttano le imposte sugli immobili esteri e sulle ricchezze finanziarie oltre frontiera. Confermato il calendario delle dichiarazioni. Tra le poche buone notizie l’aumento di convenienza della cedolare secca sugli affitti.

Un manuale pratico con tutte le novità introdotte nel corso del 2012 e che cambiano i rapporti tra Fisco e cittadini. Tutto quello che bisogna sapere per non pagare più del dovuto.

L'e-Book "Tutto Fisco 2013 - Volume 1" autori Massimo Fracaro, Stefano Poggi Longostrevi, editore Corriere della Sera - CorrierEconomia, p.2013, è in vendita in formato ePub su Webster al prezzo di € 4,49.

Nessun commento: