martedì 16 aprile 2013

Manuale di diritto del lavoro. Costituzione, svolgimento e risoluzione del rapporto di lavoro

Manuale di diritto del lavoro. Costituzione, svolgimento e risoluzione del rapporto di lavoro
Il diritto del lavoro è un cantiere in continua evoluzione: dalla legge Biagi alla Riforma Fornero operata dalla legge 28 giugno 2012, n. 92 (e successive modifiche), nell'ultimo decennio si sono susseguite novità considerevoli che hanno modificato in profondità le regole del lavoro.

Il Manuale di diritto del lavoro, giunto alla quinta edizione, riesce costantemente a garantire un aggiornamento puntuale sulle novità legislative, esaminate e spiegate in maniera semplice e operativa alla luce delle numerosissime disposizioni amministrative e dei più importanti orientamenti giurisprudenziali, senza rinunciare all'approfondimento scientifico e teorico.

Nel volume quindi, accanto a quelli tradizionali, sono affrontati tutti i temi emergenti del diritto del lavoro, con particolare attenzione a quelli interessati dalla riforma Fornero: le misure in materia di contratti flessibili e la valorizzazione dell'apprendistato; la revisione dell'articolo 18 dello Statuto dei lavoratori; la riforma degli ammortizzatori sociali; le nuove relazioni industriali e le prospettive di flexicurity.

Il Volume "Manuale di diritto del lavoro. Costituzione, svolgimento e risoluzione del rapporto di lavoro" autore Giampiero Falasca, editore Il Sole 24 Ore, p.2013, è in vendita anche su Amazon.it.

Nessun commento: