venerdì 12 aprile 2013

Impresa individuale e familiare. Aspetti fiscali, civilistici e fallimentari

Impresa individuale e familiare. Aspetti fiscali, civilistici e fallimentari
L’Opera, concepita essenzialmente come strumento destinato all’attività professionale e diretta a tutti i professionisti che si occupano di impresa (commercialisti, avvocati, notai, ecc.), presenta l’analisi della disciplina dell’impresa individuale e familiare, in ambito civilistico, fiscale e fallimentare.

Il volume è così strutturato: 1. analisi del regime civilistico dell’impresa individuale, familiare e dell’azienda coniugale, completata dall’esposizione delle specifiche regole fiscali relative alle imprese familiari e alle aziende coniugali, con rinvio alla quarta parte per la generale disciplina fiscale dell’impresa individuale; 2. analisi della disciplina fallimentare delle imprese, con particolare riguardo alle procedure concorsuali relative alle imprese individuali e familiari; 3. esame del regime fiscale di tassazione delle imprese individuali.

Ogni parte costituisce, rispettivamente, una sintesi operativa delle questioni civili, fallimentari e fiscali collegate all’argomento in commento, con particolare riferimento alla giurisprudenza di legittimità e di merito e alla prassi ministeriale.

In una logica di pronta e facile consultazione il volume è arricchito da frequenti schemi, formulari ed esempi.

STRUTTURA
  • Parte prima – Impresa individuale
  • Parte seconda – Rapporti familiari e impresa
  • Parte terza – Disciplina del fallimento
  • Parte quarta – Regime fiscale dell’impresa

Il Volume "Impresa individuale e familiare. Aspetti fiscali, civilistici e fallimentari" autore Silvio D'Andrea, editore Ipsoa, p.2013, è in vendita anche su Amazon.it.

Nessun commento: