mercoledì 24 aprile 2013

Il Quadro RW 2013 e Imposte Patrimoniali Estere

Il Quadro RW 2013 e Imposte Patrimoniali Estere
La segnalazione degli investimenti di natura finanziaria e patrimoniale detenuti all’estero da persone fisiche e da altri soggetti costituisce un adempimento particolarmente delicato in quanto le sanzioni per eventuali omissioni sono particolarmente pesanti.

Il manuale affronta la disciplina sul monitoraggio fiscale illustrando le modalità di compilazione del modulo RW nelle diverse ipotesi di investimenti. Si distinguono gli investimenti patrimoniali (es: immobili, gioielli) da quelli finanziari (es: titoli, partecipazioni, conti correnti). Nel libro Quadro RW 2013 vengono affrontate anche casistiche particolari come le polizze assicurative estere e i trust nazionali e internazionali cercando di proporre esempi pratici anche in relazione a fattispecie generalmente trascurate.

Viene affrontata anche la disciplina del trasporto al seguito di valuta e si propongono soluzioni legali per ottenere l’esonero dagli adempimenti.

La presente edizione è aggiornata con le più recenti risoluzioni ministeriali ed illustra la disciplina sanzionatoria con il connesso ravvedimento operoso.

Una sezione del volume è inoltre dedicata alle nuove imposte patrimoniali introdotte dal D.L. n. 201/2011 relativa agli investimenti finanziari (IVAFE) e immobiliari (IVIE) detenuti all’estero.

Il Volume "Il Quadro RW 2013 e Imposte Patrimoniali Estere" autori Ennio Vial - luana Iovine, editore Seac, p.2013, è in vendita anche su Amazon.it.

Nessun commento: