venerdì 5 aprile 2013

Guida alle società immobiliari. Caratteristiche, costituzione e funzionamento. Aspetti civilistici, fiscali e contabili

Guida alle società immobiliari. Caratteristiche, costituzione e funzionamento. Aspetti civilistici, fiscali e contabili
Guida alle società immobiliari si propone come una guida completa e affidabile per la costituzione e la gestione delle società immobiliari. Sono analizzati gli adempimenti connessi a ciascuna forma societaria, partendo da quelli richiesti per la costituzione per proseguire con l'esame dei criteri di funzionamento.

Ampio spazio è dedicato all'analisi delle norme tributarie che risultano applicabili alle società (IVA, IRES, IRAP, imposte ipotecarie, catastali e di registro), alla determinazione del loro reddito e all'analisi degli adempimenti legati alla procedura di cessione di immobili, mediante le cessioni di azioni o quote.

Tra le novità della diciottesima edizione: la disciplina IVA delle società immobiliari come modificata dal "Decreto sviluppo"; la nuova normativa dell'IMU che ha sostituto l'ICI; la disciplina sui beni delle società usati dai soci; le nuove disposizioni sulle società di comodo.

Le leggi di riferimento e le circolari più recenti, che disciplinano la gestione delle società immobiliari, sono richiamate e riportate nel testo attraverso appositi box, per consentire una consultazione pratica e operativa.

Il Volume "Guida alle società immobiliari. Caratteristiche, costituzione e funzionamento. Aspetti civilistici, fiscali e contabili" autore Mario Sirtoli, editore Il Sole 24 Ore, p.2013, è in vendita anche su Amazon.it.

Nessun commento: