lunedì 8 aprile 2013

Dal bilancio d'esercizio al reddito d'impresa

Dal bilancio d'esercizio al reddito d'impresa
XX Edizione

Il volume, frutto ormai di venti anni di approfondimenti ed aggiornamenti, si caratterizza in quanto affronta contemporaneamente sia gli aspetti civilistici che quelli fiscali concernenti la redazione dei bilanci e la liquidazione delle imposte sui redditi. Il testo ha il grande pregio di trattare a 360 gradi e con approccio estremamente operativo e schematico tutti i temi di interesse per chi, commercialista o professionista d’azienda, deve affrontare gli adempimenti relativi al bilancio e alle dichiarazioni fiscali.

Gli Autori, negli anni, hanno recepito e commentato tutta la normativa, prassi, principi contabili e documentazione ufficiale in genere in tema di bilancio e reddito d’impresa realizzando così un’opera unica ed indispensabile. L’edizione 2013 recepisce e commenta, oltre alle modifiche apportate dalla Legge di stabilità 2013 e dai D.L. “sviluppo”, “liberalizzazioni” e “semplificazioni”, le nuove regole di deduzione delle perdite su crediti; i casi di esclusione per le società di comodo e per quelle in perdita sistematica; le nuove regole di deduzione dei costi dei leasing e delle autovetture; i nuovi termini commerciali di pagamento e l’automatismo degli interessi di mora; la sanatoria delle irregolarità formali; la Exit Tax in caso di trasferimento della sede legale all’estero; le sopravvenienze attive da ristrutturazione del debito; le ultime interpretazioni per i beni concessi ai soci e in tema di acquisti da Paesi black list; le novità in materia di Aiuti per la Crescita Economica (ACE), agevolazioni ai fini IRAP, costi da reato, riporto delle perdite fiscali.

Il volume analizza e commenta risoluzioni ministeriali, circolari e giurisprudenza emanati fino al 31 gennaio 2013.

STRUTTURA DEL VOLUME
  • Il Bilancio d’esercizio
  • Il reddito d’impresa
  • Le poste di bilancio
  • IRAP
  • La dichiarazione dei redditi
  • I libri e i registri obbligatori
  • Appendice: Piano dei conti

Il Volume "Dal bilancio d'esercizio al reddito d'impresa" autori Vasapolli Guido, Vasapolli Andrea, editore Ipsoa, p.2013, è in vendita anche su Amazon.it.

Nessun commento: