mercoledì 24 aprile 2013

Dai conti alla dichiarazione dei redditi

Dai conti alla dichiarazione dei redditi
Il volume fornisce, con taglio operativo, concreto e rigoroso, tutte le indicazioni per la chiusura dei conti e per la redazione del bilancio ordinari, alla luce della prassi interpretativa dell'OIC.

La logica espositiva segue la codifica tipica di un piano dei conti di un'azienda per analizzare le sottovoci più importanti del conto economico, esaminandone gli effetti: sulla normativa civilistica, sull'iva e le altre imposte indirette, sulle imposte differite ed anticipate, su Ires/Irap, sulla collocazione in Unico SC 2013 e in Dichiarazione Irap, prodotti dalla giurisprudenza e dalla prassi applicativa. Ogni classe del conto economico è poi analizzata con utili check-list professionali e schemi di raccordo.

La trattazione - corredata da molteplici esemplificazioni contabili, da schemi di nota integrativa e dai principali allegati al bilancio - è impreziosita da casi professionali svolti, che guidano il lettore nella soluzione di dibattuti problemi di pratica professionale.

Il Volume "Dai conti alla dichiarazione dei redditi" autori Valerio Antonelli, Raffaele D'Alessio, editore Maggioli, p.2013, è in vendita anche su Amazon.it al prezzo di € 79,00.

Nessun commento: