sabato 20 aprile 2013

Compendio di ragioneria applicata e tecnica professionale

Compendio di ragioneria applicata e tecnica professionale
Il volume esamina dal punto di vista civilistico, contabile e fiscale gli eventi che frequentemente si verificano nel corso della gestione delle aziende industriali, nonché le operazioni che, di contro, vengono definite straordinarie, quali la cessione di azienda, la trasformazione, la scissione e la scorporazione e la liquidazione. Ampio spazio è dedicato ai principi contabili nazionali ed internazionali per i quali sono state create numerose tavole sinottiche di valutazione dei principali elementi del capitale messi a confronto secondo il Codice civile, l.OIC e lo IASB.

L'ultima parte del testo approfondisce i temi relativi all'analisi di bilancio, partendo dalla riclassificazione dello Stato patrimoniale e del Conto economico fino all'analisi per indici e all'analisi dei flussi finanziari. Aggiornato alle ultime novità fiscali, il testo risulta di facile ed agevole consultazione grazie al ricorso a numerose e significative esemplificazioni, corredate dalle relative scritture contabili, e, pertanto, rappresenta un valido sussidio per studenti universitari, che devono affrontare l'esame di ragioneria applicata, di tecnica professionale e di economia aziendale corso avanzato, per quanti si apprestano ad affrontare concorsi pubblico e abilitazioni professionali.

Il Volume "Compendio di ragioneria applicata e tecnica professionale" editore Simone, p.2013, è in vendita anche su Amazon.it.

Nessun commento: