giovedì 11 aprile 2013

Colf e badanti 2013. La soluzione per la gestione del rapporto di lavoro domestico. Con aggiornamento online

Colf e badanti 2013. La soluzione per la gestione del rapporto di lavoro domestico. Con aggiornamento online
Il volume con annesso software di calcolo per il conteggio della busta paga e per la gestione del complessivo rapporto di lavoro, fornisce, in modalità professionale uno strumento di calcolo per la busta paga dei lavoratori domestici. Di facile utilizzo isponde alle esigenze di un utilizzatore esperto ma anche di quello meno professionale.

Il volume è dedicato alla gestione dei lavoratori domestici cioè di coloro che prestano un'attività lavorativa continuativa per le necessità della vita familiare del datore di lavoro come ad esempio colf, assistenti familiari o baby-sitter, badanti, governanti, camerieri, cuochi ecc.. Rientrano in questa categoria anche i lavoratori che prestano tali attività presso comunità religiose (conventi, seminari), presso caserme e comandi militari, nonché presso le comunità senza fini di lucro, come orfanotrofi e ricoveri per anziani, il cui fine è prevalentemente assistenziale.

Come anticipato il volume con il software annesso permette la gestione complessiva del rapporto di lavoro delle pratiche di collocamento (dall’instaurazione del rapporto di lavoro all’estinzione dello stesso), alla stampa di tutta la modulistica occorrente, alla realizzazione del prospetto paga, dalla certificazione di fine anno (tipo CUD), alla stampa dei bollettini trimestrali per il versamento dei contributi nonché alla documentazione per gli extracomunitari.

Completa il volume la guida all’uso del software con le videate più significative per il calcolo della busta paga, del versamento dei contributi, nonché degli aspetti particolari come malattia, infortunio, maternità ecc.

Il Volume "Colf e badanti 2013. La soluzione per la gestione del rapporto di lavoro domestico. Con aggiornamento online" autore Fabio Licari, editore Ipsoa, p.2013, è in vendita anche su Amazon.it.

Nessun commento: